Motridal produce trasportatori a nastro per ogni genere di applicazione.
Ogni nastro è progettato secondo i più avanzati ed aggiornati standard tecnici internazionali (CEMA, ISO) e, a richiesta, la sezione di ingegneria Motridal è in grado di fornire soluzioni complete, inclusive di strutture portanti e torri di trasferimento, studiate su specifiche esigenze del cliente.
In funzione del tipo di applicazione, i rulli di trasporto possono avere disposizione a coppia o a terna, a conca o piana. Per il ramo di ritorno vengono utilizzati rulli autopulenti, rivestiti con anelli in gomma.
Accessori quali le spondine di contenimento ed i sistemi di pulizia, hanno provate caratteristiche di affidabilità e funzionalità e sono stati direttamente progettati e sviluppati da Motridal sulla base delle esperienze maturate in numerosissime applicazioni. Le macchine sono fornite complete di gruppo di comando e dei dispositivi di sicurezza e controllo richiesti, quali arresto d’emergenza con comando a fune, sensori per il controllo di rotazione e sensori antisbandamento.
Motridal è in grado di fornire nastri con tripper car per depositare il materiale sfuso in maniera continua nelle aree di stoccaggio. Si tratta di macchine semoventi che procedono su binari incorporati nel telaio del nastro, sollevando il tappeto e deviando il flusso di materiale nel deposito sottostante. Queste macchine sono dotate di logica di controllo per monitorare e gestire in maniera automatica il processo.
Gli impianti di handling spesso prevedono il caricamento di più silos o depositi con lo stesso nastro trasportatore. Motridal offre tra le sue soluzioni sistemi di scarico intermedi a vomere che, quando attivati, convogliano il flusso di materiale verso la destinazione selezionata. L’angolo di incidenza, il numero di vomeri, il materiale di costruzione ed il meccanismo di attuazione vengono progettati sulla base della portata e della velocità di trasporto del nastro trasportatore per ottimizzare lo scarico del prodotto.
Scarica la brochure Motridal in PDF