Il Cliente ha chiesto la realizzazione di Spirali Triple da Piatto per il Settore Chimico, efficienti nel trasporto dei solfati.
Una volta definite le misure dei macchinari e le specifiche di performance, il Cliente ha realizzato il disegno con il supporto della nostra consulenza tecnica.
Abbiamo quindi proceduto a realizzare le spirali triple così composte: la spirale esterna ricavata da striscia di lamiera in Acciaio al Manganese avvolta sul lato lungo del piatto e saldata a tratti su una spirale centrale ricavata da piatto di grosso spessore a sua volta saldata ad una spirale interna realizzata montando assieme una serie di settori di spirale a 360° della lunghezza di un passo ciascuno.
Le sfide maggiori sono state l’avvolgimento “di piatto” della lamiera in Acciaio al Manganese e il successivo montaggio di tutte e tre le spirali (esterna – centrale – interna).
Le spirali triple così composte sono dette “shaftless” cioè senz’albero perché all’interno del foro della spirale interna non è saldato un tubo che la sorregge, queste spirali infatti lavorano strisciando all’interno del trogolo sopra delle strisce di lamiera antiusura o sopra dei liners in materiale plastico speciale.
Scarica la brochure Motridal in PDF